il Centro  Cureglia
Generazione Giovani
ADERIRE/CONTRIBUIRE

Elezione del Giudice di Pace

Tommaso Pedrazzini

Il 10 febbraio 2019 si terranno le elezioni del Giudice di Pace del Circolo di Vezia. È un’elezione importante per il nostro partito, che da diversi anni vede eletto a questa carica un suo candidato. Il PPD del Circolo di Vezia presenta il nostro concittadino Tommaso Pedrazzini.

Nato a Sorengo il 3 giugno 1984, ha frequentato le scuole dell’obbligo a Breganzona e conseguito la maturità liceale a Savosa. Ha poi studiato diritto all’Università di Losanna, lavorando dopo gli studi come giurista presso il servizio dei ricorsi del Consiglio di Stato a Bellinzona (2013).
Quest’esperienza gli ha permesso di cimentarsi con l’applicazione delle leggi e delle relative procedure nonché di affinare le sue capacità decisionali.

Nel dicembre 2014 ha intrapreso la pratica legale, dapprima come alunno giudiziario presso la Pretura di Mendrisio Sud e poi quale praticante legale presso l’avv. Clarissa Indemini di Lugano, ciò che gli ha dato l’opportunità di approfondire le sue conoscenze pratiche in numerosi ambiti del diritto ed in particolare nel diritto civile. Al contempo ha avuto modo di migliorare le sue abilità di mediazione tra persone in svariati ambiti. Al termine della pratica ha deciso di dedicarsi alla sua passione di sempre ovvero l’insegnamento. 

Attualmente è docente di diritto ed economia presso il Collegio Papio di Ascona e l’Istituto Sant’Anna di Lugano. Sicuramente la sua formazione e la sua attuale professione gli permetteranno di poter svolgere con passione, competenza e buon senso la funzione di Giudice di Pace del Circolo di Vezia. Ad accompagnarlo nell’elezione ci sarà il Giudice di Pace uscente, avvocato Giuseppe Aostalli-Adamini, che si ricandida come supplente.