GRAZIE MARCO
Marco, amico, politico, marito, padre e nonno, un personaggio mitico, che senza aspettarsi qualcosa in cambio, si è sempre preoccupato del bene del Comune: una figura che incarna i valori dell'umiltà, disponibilità, altruismo e generosità.
Ci hai sempre accolti a braccia aperte, hai dato il suo aiuto alle associazioni, nell’organizzazione delle manifestazioni comunali, per fare da portavoce al Municipio. Eri la prima persona a cui si pensava per risolvere una situazione di disagio in paese.
Caro Marco, posso senz’altro dirti che hai giocato un ruolo fondamentale nella mia vita, nella vita del partito e di tutti i cittadini di Cureglia, come amico e come politico.
Sei sempre stato, pronto ad offrire una mano amica in qualsiasi frangente. La tua gentilezza e disponibilità non hanno conosciuto confini, ed è grazie a te se siamo riusciti ad affrontare con forza e determinazione complesse problematiche politiche. Con te abbiamo condiviso le gioie delle vittorie e le delusioni delle sconfitte e qualsiasi cosa succedesse, non hai mai perso la sua straordinaria positività e fiducia nel futuro.
Purtroppo negli ultimi tre anni, tu, caro Marco hai dovuto affrontare una situazione difficile e sconcertante: duri e ingiustificati attacchi personali, che hanno messo in dubbio la tua integrità e il tuo impegno per la cosa pubblica. Nonostante ciò, hai continuato a prodigarti per il bene comune, dimostrando una forza d'animo che ammiro profondamente, rimanendo sempre fedele ai tuoi valori e ai tuoi principi.
Ma certe ferite non possono essere medicate e pertanto, con grande tristezza nel cuore, hai deciso di rinunciare alla carica a cui sei stato brillantemente eletto e di passare il testimone al tuo subentrante Davide Agustoni. Questa decisione è frutto di una profonda riflessione, maturata nell'interesse della comunità. È un gesto di umiltà e saggezza, che dimostra ancora una volta la grande caratura della tua persona.
A nome mio e del partito, vorrei ringraziarti, caro amico, per i lunghi anni di dedizione e servizio che hai speso per la nostra comunità. Hai lavorato instancabilmente per il bene di tutti in consiglio comunale prima e in Municipio nelle ultime quattro legislature, mettendo sempre il tuo cuore e la tua anima in ogni cosa che facevi. La tua generosità e la tua disponibilità sono state una fonte di ispirazione per me e per molti altri.
Sei un esempio di come la gentilezza, la compassione e la generosità possono fare la differenza. Il tuo lascito vivrà attraverso le tue azioni e attraverso il bene che hai seminato nella nostra comunità.
Salutandoti come politico, spero che la tua amicizia e il tuo sostegno saranno sempre presenti nella mia vita e in quella del partito, qualsiasi sia il tuo futuro percorso.
Grazie, caro amico Marco, per tutto ciò che hai fatto per me, per il partito, per la nostra comunità e per il bene comune.
Franco e tutti i membri de “il Centro”
https://il-centro-cureglia.ch/storage/app/uploads/public/66f/012/be3/66f012be366b5826286576.jpg