SALUTO DEL PRESIDENTE
Care cittadine, cari cittadini di Cureglia,
Care amiche, cari amici popolari democratici,
con grande piacere vi porgo un saluto in prossimità delle imminenti festività natalizie e colgo l’occasione per un breve riepilogo dei principali avvenimenti di questo ultimo periodo del 2022 che riguardano il nostro Partito.
Il 27 novembre scorso si è svolta la nostra Assemblea ordinaria, caratterizzata dalla presenza dei membri e sostenitori; è stata una serata importante e allietata dal riuscitissimo aperitivo finale.
È sempre una gioia ritrovarci tra di noi.
Alcuni purtroppo per motivi personali non hanno potuto partecipare.
Per quanti non c’erano, voglio ricordare che in occasione dell’Assemblea è stato approvato a grandissima maggioranza il nuovo statuto che ha condotto al cambiamento del nome, divenuto “il Centro sezione di Cureglia”, allineandosi alle varie sezioni e soprattutto al Partito Cantonale e a quello Nazionale.
Per l’anno 2023 abbiamo esposto, seppur brevemente, le principali attività che il Comitato unitamente ai vari membri sta iniziando.
Il principale ed imminente impegno è rivolto alle prossime elezioni del 2024.
Il Partito ha avviato un importante lavoro interno, che porterà a promuovere e a migliorare la preparazione e le competenze politiche.
Lavoriamo per avere maggiore correttezza e qualità in queste importanti forme di affidamento degli incarichi politici.
Sviluppare i processi di comunicazione con i membri e/o sostenitori più efficaci, per una maggiore coerenza, anziché di incomprensione reciproca.
In futuro ci farebbe piacere poter contare su una più ampia e diffusa partecipazione e collaborazione partitica, alfine di raggiungere insieme quanto i cittadini si aspettano da noi.
Siamo pronti ad ascoltare eventuali proposte e suggerimenti, sempre che siano costruttivi.
In conclusione, l’aperitivo dopo l’Assemblea è stata l’occasione per potersi salutare di persona con molti di voi; con chi non ha potuto essere presente in quella occasione vorrei farlo qui.
Un ringraziamento particolare va a Francesco Onorato, che con grande professionalità ha adempiuto al suo mandato di Tesoriere, carica che purtroppo con il nuovo statuto verrà a mancare.
Pertanto è a tutti che qui rivolgo, a nome del Partito e personale, i più sinceri auguri di un sereno Natale e felice Anno Nuovo.
Il presidente
Franco Ghezzi